Tendenze
L’ABC DELLA CUCINA DI DAVINE OLDANI PER COINCASA
Coincasa presenta la seconda capsule collection in collaborazione con Davide Oldani,
chef stellato tra i più grandi nel panorama italiano e internazionale.
L’ABC della cucina è l’ispirazione della nuova collezione firmata Davide Oldani per Coincasa che si arricchisce di nuovi elementi mixando tessile e accessori per la tavola mantenendo stile contemporaneo e alta qualità.
Completano in Cucina, con funzionalità ed eleganza contemporanea, i taglieri in pietra lavica realizzati dall’azienda siciliana “Made a Mano”, specializzata nelle lavorazioni di argille e pietra lavica, a 60 km dal vulcano Etna. La terra, l’acqua, il fuoco e l’aria danno forma a questi oggetti e valorizzano la creatività dell’artigiano nel plasmare materiali naturali di forte carattere.
“Ho voluto sperimentare ancora una volta in cucina realizzando una capsule di accessori e prodotti funzionali e di qualità, che raccontano di amore e passione in tutto ciò che faccio, pensati per il piacere della convivialità. Da provare a casa propria, divertendosi!”
La collezione è in vendita in una selezione di negozi Coin e online su coincasa.it.
A come Accoglienza: la tovaglietta e il tovagliolo in puro lino stone-washed sono i protagonisti di una mise en place essenziale, elegante e pop.
B come Brindisi: il “Novatino”, sempre in puro lino, che avvolgendo con stile la bottiglia permette di servire in modo impeccabile il vino. Come gli altri oggetti ideati dallo Chef, nasce dall’osservazione quotidiana dell’ospite e sono pensati in chiave POP: semplici e funzionali.
C come Cucina, Cucina POP: il grembiule con la pettorina in lino stone-washed e la T-shirt in cotone grigio, caratterizzata da I.D.ish, rappresentazione dell'impronta digitale di Oldani, ormai tratto distintivo dei piatti del suo ristorante: “Un “appiglio” per servire in tavola. Una traccia lieve ma chiara per chi deve afferrarlo.” Afferma Oldani.