Tendenze
Il brand
Manuel Ritz coniuga la tradizione sartoriale del Made in Italy con un uso non convenzionale e innovativo di materiali, forme, vestibilità e dettagli, creando un’immagine più attuale, fashion ed emozionale rispetto ai brand tradizionali.
Ogni collezione pur essendo sviluppata con una proposta nel suo insieme fortemente coerente e articolata, è composta da veri e propri pezzi unici caratterizzati da dettagli speciali e personalizzati, come fodere con texture disegnate in esclusiva e l’uso garbato del colore. Questo permette al brand, non solo di essere identificato con uno stile fortemente riconoscibile che si riflette in maniera coerente su tutta la gamma dei prodotti; ma anche di sviluppare una forte fidelizzazione da parte di chi lo indossa. Dettagli decisi e inconfondibili a volte evidenti per chi sa osare e altri quasi celati, per chi invece predilige una discrezione sempre in grado di sorprendere e divertire.
Tutto questo fa di Manuel Ritz il simbolo di un guardaroba maschile che, pur mantenendo un forte legame con la tradizione sartoriale italiana, riesce a sviluppare i trend più attuali.