Tendenze
CLOSED MAN
La collezione maschile del 1920 continua sulla strada che Closed ha intrapreso nelle stagioni precedenti, dove la mobilità
urbana si interseca con un moderno stile di vita nomade. I look a strati caratterizzano la collezione e la silhouette è generosa e lussuosa, mentre l'attenzione è rivolta alla funzionalità dei tessuti leggeri e casual. Gli stili firmati Closed hanno il trattamento streetwear per un aspetto più fresco.
Oltre ai tradizionali pantaloni tagliati e affusolati, Closed introduce pantaloni lunghi con tagli larghi e gamba dritta. Sono essenziali per la collezione ed esemplificano un approccio più casual al vestirsi in tutte le categorie. Un altro elemento di risalto: capispalla rilassati in tessuti tecnici leggeri.
I colori sono una selezione ben bilanciata di salvia polverosa e persino bianco sullo spettro più chiaro e toni più scuri come il kaki e l'indaco. Il viola viene introdotto come un momento culminante energico e un partner giocoso per tutte le sfumature più profonde.
Gli elementi grafici completano il messaggio della collezione. La "C" di Closed è un logo ricorrente, accompagnato da raffiche di testo che incapsulano la filosofia aziendale. Si apre su felpe con cappuccio, jeans, camicie e la borsa per paracadute. La maglia e le strisce di camicia, così come la stampa a quadri, la rendono moderna.
I pantaloni a pieghe sono un aggiornamento giovanile per gli abiti. La selezione di cotoni ha un aspetto decisamente maschile e la qualità del chino giapponese conferisce un tocco raffinato. Un trench militare completa il look.
L'attenzione per il denim è evidente attraverso l'uso di "blue migliore", "stay blue" e denim in “non” cotone
che mostrano la responsabilità che il marchio si sta assumendo.
Tagli più affusolati e rilassati con dettagli firmati Closed sono stati aggiunti alla gamma di outfit.